Nelle colline tra Polignano a Mare e Monopoli, poco lontatno dai confini della Valle d’Itria, sorge Masseria Vigne Bianche, una dimora storica di lusso per trascorrere vacanze in Puglia all’insegna del relax e della rigenerazione dei sensi. Sapientemente restaurata con cura dei dettagli e valorizzazione degli elementi architettonici tradizionali, in piena armonia con il contesto rurale in cui è inserita, Masseria Vigne Bianche è una delle nostre più esclusive proprietà in affitto.
Con 6 camere da letto di cui 2 quadruple, tutte con bagno privato con doccia, può ospitare comodamente fino a 16 persone.
INTERNI
La dimora è caratterizzata da grande cura dei dettagli, finiture e arredi di pregio, spazi ampi e comodi.
Masseria Vigne Bianche si sviluppa su tre livelli: al piano terra, posto sullo stesso livello del giardino e della piscina, si sviluppa l’ampia e luminosa area living con sala da pranzo e cucina a vista con isola; completano il piano un ampio disimpegno e un bagno di servizio, per complessivi 120 mq.
Al piano rialzato, posto allo stesso livello dell’ingresso dal piano stradale, ci sono 4 ampie camere matrimoniali con bagno, tra cui una suite che dispone di una propria area living privata con divano letto e una piccola cucina. Tutte le camere hanno una porta finestra privata che accede all’area esterna, per poi confluire gradualmente senza necessità di scale verso il giardino e l’area piscina. Il piano è infine completato da una hall, un ulteriore bagno di servizio e le scale interne per il piano terra ed il primo piano.
Attraverso una suggestiva scala in pietra si arriva al primo piano, dove scoprire una seconda suite, con bagno e magnifica vasca di pietra, finestre panoramiche ed accesso dedicato su una terrazza privata che domina l’intera proprietà; infine, dopo essere usciti sul secondo terrazzo, si accede ad un’ulteriore camera matrimoniale con bagno, più intima, raccolta in muri di pietra che incorniciano una finestra con splendide viste sulla campagna circostante.
La proprietà è dotata di internet wi-fi, climatizzazione e riscaldamento in ogni camera, TV, lavatrice, allarme collegato con vigilanza.
ESTERNI
Gli esterni di Masseria Vigne Bianche consentono di trascorrere un indimenticabile soggiorno all’insegna del relax e della privacy.
Un ampio giardino di oltre 6.000 mq, con un enorme prato e numerose varietà di piante ed alberi, circonda la quasi totalità della struttura. Un giovane vigneto caratterizza l’angolo a sud-est della proprietà. L’area attorno la piscina è completamente attrezzata per offrire comfort e relax. La splendida piscina a sfioro infine garantisce agli ospiti la possibilità di rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate più calde.
I DINTORNI DI MASSERIA VIGNE BIANCHE, TRA CAMPAGNA E MARE
La masseria è posizionata a soli 7 kms dal mare, a circa 6 kms da Polignano a Mare e 9 kms da Monopoli.
In meno di mezz’ora di macchina è possibile raggiungere ulteriori località di particolare interesse quali Alberobello, Castellana Grotte, Conversano Ostuni, Cisternino e la Valle d’Itria. Campi da Golf a 25 kms.
Aeroporti: Bari 50 kms.