Città: Monopoli
Ubicazione: Contrada Guidano
Tipologia: Villa
Superficie: 150 mq
Locali: 7
Stato: da ristrutturare
Richiesta: € 239.000
Città: Monopoli
Ubicazione: Contrada Guidano
Tipologia: Villa
Superficie: 150 mq
Locali: 7
Stato: da ristrutturare
Richiesta: € 239.000
La villa è ubicata nella tipica macchia mediterranea sul costone di una collina di Monopoli prospicente l’incantevole piana degli ulivi monumentali, con un esclusivo panorama del mare Adriatico di Monopoli e Polignano a mare.
Il fabbricato realizzato nel 1985 è in buono stato di conservazione; si sviluppa su due livelli, il piano sottostante è attualmente destinato a deposito mentre il piano superiore è ad uso abitativo con due camere, un bagno, una cucina e soggiorno ingresso. Sono presenti due cisterne, di cui una ad uso potabile e una ad uso irriguo; mentre il terreno circostante di proprietà, con coltivazione ad uliveto, si estende per una superficie complessiva di circa mq 12.000. Il contesto paesaggistico è molto suggestivo.
Tra le possibile proposte progettuali, si prevede una nuova distribuzione degli spazi interni e la realizzazione di una piscina con vista panoramica, con un totale di 3/4 camere da letto.
Monopoli ha una storia millenaria, borgo di pescatori e città fondata sul mare. Il territorio è molto vasto e si estende sulla costa di Bari, è una delle località più importanti della cosiddetta costa dei trulli. Ma Monopoli è anche agro. Contrade, ulivi secolari, masserie fortificate e chiese rupestri che ti narrano di una città unica. Località di interesse, Alberobello, Ostuni, Cisternino e la valle d’Itria, Polignano a Mare, Castellana Grotte a pochissimi Km di distanza. Aeroporto a 40Km.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.