In un bellissimo contesto collinare, tra uliveti e alberi da frutto, questa proprietà esclusiva offre panorami mozzafiato, dal patio e dalla piscina verso la costa adriatica. E’ situata nel cuore della Puglia, ideale per esplorare l’intera regione, infatti si possono raggiungere facilmente le spiagge e le località balneari di Monopoli e Polignano a Mare in 10 minuti.
La proprietà si compone di 2 costruzioni distinte: la parte storica, nobile, presenta pavimentazione originale, 3 camini monumentali, 4 camere, 3 bagni, doppio salone dal quale, attraverso un corridoio con lucernaio, si arriva alla cucina in muratura, ad un ballatoio con soppalco, alla spaziosa sala da pranzo con vicino ripostiglio.
In una zona panoramica adiacente alla villa storica è stata creata la dependance, con nuova costruzione perfettamente integrata nel paesaggio e ampie vetrate che permettono di godere del panorama; la dependance si compone di un soggiorno con cucina, 2 stanze da letto, 2 bagni, vano lavanderia.
Gli esterni sono molto curati, il giardino, il prato inglese, il pergolato con la vite, l’agrumeto, il terreno terrazzato e la piscina a sfioro verso il mare donano unicità a questo luogo.
La consistenza del terreno circostante, con terrazzamenti ed una strada che gira tutto attorno il perimetro interno, è di 10.800 mq